LA SOCIETA’
Il marchio nasce nel 2020 come omaggio a Gerald Genta, leggendario genio dell’orologeria.
Non possiamo ignorare il fatto che abbia disegnato per i due più grandi marchi del settore e incredibilmente, tutt’oggi la maggior parte delle persone che li conoscono non associano ai loro oggetti del desiderio il nome del loro genio creativo, non conoscendolo.
LA NASCITA E LO SVILUPPO
Nel 2020 è stata fondata a Lugano, in Svizzera, patria indiscussa dell’Orologeria, la società GG SA ed è stata lanciata la prima collezione chiamata Legacy. E’ stata prodotta e pensato con serie esclusive e in edizione limitata composte da 88 pezzi per la linea in Pietra (Malachite Verde e Lapis Blue) e 99 pezzi per quella con quadrante lavorazione Guillochè.
Il fondatore aveva incontrato in passato molte volte Monsieur Gerald Genta e ha voluto pertanto creare un orologio che lo onorasse personalmente. La Linea Legacy è stata coniata con un movimento automatico svizzero Sellita, ma si è poi deciso di creare una versione unica e migliorata rispetto alla base, chiamando il meccanismo Genius Power.
L’orologio si compone di due “figure” con caratteristiche riconoscibili e associabili a due icone del Mondo dell’orologeria: una metà, a partire dalla cassa, quadrante e bracciale è ispirata al Royal Oak, mentre l’altra metà, sempre comprensiva di cassa, quadrante e bracciale è ispirata al Nautilus.
Con orgoglio possiamo dire di essere riusciti a creare un orologio dal Design unico, realizzando un’iconica quanto sorprendente forma, nata dalla sapiente fusione di due modelli, ottenendo pertanto un modello dal design unico.
Questa idea, geniale come Genius il nome del nostro Brand, ci ha regalato sin dall’inizio ottimi riscontri.
La seconda creazione, l’orologio Genius Smart, è arrivata come un’evoluzione delle collezioni precedenti, poiché volevamo progettare un orologio sportivo con una nuova filosofia. L’orologio Genius Smart è dotato di un movimento al quarzo svizzero con lo stesso design e idea della cassa dell’Hommage ma con un cinturino in caucciù. Questa caratteristica del cinturino ci ha permesso di creare una collezione colorata, diversificata per quadrante e tipologia di cinturino, in grado di soddisfare anche il nostro pubblico femminile.
Un orologio da una vestibilità confortevole, pratico e leggero ma sempre con un Design di classe.
Accattivante e quindi collezionabile anche grazie a un punto prezzo inferiore rispetto a quello autmatico.
LA CLIENTELA
Ci rivolgiamo a un pubblico sofisticato, attento al dettaglio e possiamo definire che il nostro target può essere sia maschile che femminile per la varietà di colori e gamma.
Per le donne sarà più semplice indossare il Genius Smart perché più leggero e comodo al polso. C’è anche la variante Frost nella collezione Hommage che si rivolge a coloro che non vogliono passare inosservati e che cercano dettagli raffinati e preziosi.
L’IDEA
Il concept del nostro Marchio, Genius Watches, oggi vuole rappresentare l’unione di due mondi, un omaggio al genio dell’alta orologeria e in grado di aprire le sue porte anche ad appassionati e intenditori che difficilmente riuscirebbero a procurarsi quelli che da sempre sono considerati i capolavori dell’orologeria mondiale.
Abbiamo quindi realizzato l’orologio Genius per dare la possibilità a ciascuno di possedere un pezzo di Gerald Genta senza subire le restrizioni imposte dalla scarsità e dalla selezione che da sempre caratterizzano questi due modelli iconici.
LA DISTRIBUZIONE
A Lugano, in Svizzera e online in tutto il mondo, con corrieri selezionati e assicurati per garantire velocità e sicurezza per ogni singola spedizione.
Attualmente stiamo crescendo e sviluppando la nostra distribuzione in tutta Europa.
Stiamo crescendo molto rapidamente nel territorio francese, aprendo importanti e cruciali punti vendita concessionari nelle località più riconosciute al mondo quali: Parigi, Cannes, Saint-Tropez e nell’esclusiva Montecarlo.
In Spagna siamo presenti a Marbella e a Puerto Banus con Gomez y Molina e a Ibiza con Joyeria Wesselton.
Abbiamo anche diversi concessionari a Madrid e Royo Joyeros ad Albacete.
In Grecia siamo con la rinomata e riconosciuta catena di negozi “Gofas”, con cui abbiamo avuto l’opportunità di penetrare il territorio greco con sei negozi: Atene, Aeroporto di Atene, Mykonos, Santorini, Salonicco e Sani Resort.
Recentemente abbiamo aggiunto punti vendita in Italia a Milano e Forte dei Marmi.
Stiamo anche espandendo la nostra attività in Medio Oriente, con Istana, Partner Exclusivo a Dubai, con il punto vendita al “Four Seasons Dubai”.
Abbiamo inoltre aperto il mercato in Venezuela dando l’esclusività al nostro nuovo Partner Vagu, con una meravigliosa esposizione delle nostre collezioni nel riconosciuto e internazionale aeroporto di Caracas.
Stiamo inoltre lavorando per ottenere una penetrazione del mercato tedesco e del Nord Europa attraverso una rete di agenti e il nostro futuro obiettivo sarà quello di espanderci presto in Cina e Stati Uniti.